Al via la 33° Cesana-Sestriere

L’11, 12 e 13 luglio torna la Cesana–Sestriere “Trofeo avvocato Giovanni Agnelli”, cronoscalata per autostoriche, valida per il Campionato Europeo e Italiano della montagna

 
a-
+
L’11, 12 e 13 luglio torna la Cesana–Sestriere “Trofeo avvocato Giovanni Agnelli”, cronoscalata per autostoriche, valida per il Campionato Europeo e Italiano della montagna organizzata dall’Automobile Club Torino, in collaborazione con il Comune di Cesana Torinese ed il Comune di Sestriere. Contemporaneamente si svolgerà anche la 4° edizione della Cesana-Sestriere Experience “Memorial Gino Macaluso”.

Per la gara sono attese oltre 150 vetture storiche: dalle piccole Fiat Abarth 595 ai potenti prototipi firmati Dallara e Osella, passando per le affascinanti vetture sportive degli anni 50, alle quali si aggiungeranno una settantina di vetture che partecipano alla 4ª Cesana-Sestriere Experience.

Sabato 12 luglio alle ore 10.30 è prevista la partenza della prima vettura della Experience mentre dalle ore 13.30 si svolgeranno i due turni di prove ufficiali della Cesana-Sestriere.
Domenica 13 luglio alle 9.30 le vetture della Experience faranno da apripista mentre, alle ore 11.00, partirà la Cesana-Sestriere con i concorrenti che si giocheranno il successo sfidando il cronometro in una manche unica.

Le premiazioni si terranno al termine della gara alle ore 15.00 a Sestriere in Piazza Agnelli.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare gratuitamente la mostra "E.MOTION - ARTE IN MOVIMENTO" un’interessante mostra sul rapporto tra automobili ed arte nell'interpretazione di autori italiani e stranieri.

Da non dimenticare Sabato 12 alle ore 21.30 la serata Rock Live con gli “Star Dust” che si esibiranno sul palco allestito a Cesana Torinese in Piazza Vittorio Amedeo.

Info sul sito cesanasestriere.com Leggi QUI il post completo