Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Oulx : Appuntamenti

Carton Rapid Race ad Oulx

Sabato 2 e domenica 3 luglio ad Oulx l’evento più atteso dell’estate

Oulx
Carton Rapid Race ad Oulx
Mancano meno di due settimane all’evento più atteso dell’estate. Sabato 2 e domenica 3 luglio la Carton Rapid Race a Oulx sarà ancora più grande e ricca di appuntamenti.

La singolare manifestazione che prevede la discesa cronometrata delle CartonBoat, in un tratto di circa 400/500 metri, lungo la Dora Riparia nel tratto cittadino di Oulx, è senza dubbio l’evento più importante dell’estate in Piemonte e il più grande evento italiano sul fiume. I numeri delle scorse edizioni sono da record: da decine di migliaia le persone stimate, che si localizzeranno lungo le sponde del fiume e nell'intero paese, circa 400 imbarcazioni per circa 1200 partecipanti alla gara, oltre ai 270 bambini accompagnati dai genitori, che hanno partecipato all’ultima Paper Race.

Per partecipare, servono semplici ingredienti: cartone, nastro adesivo, acqua e puro divertimento. Alla sua 26esima edizione, la Carton Rapid Race ha una location tutta nuova, nel cuore dell'Alta Valsusa: il primo week end di luglio Oulx sarà il paese protagonista. Il tutto, a beneficio dei partecipanti e visitatori: sarà più facile arrivare grazie alla stazione ferroviaria internazionale, con treni e bus in linea diretta con Torino e Milano. Inoltre, a differenza di Cesana, Oulx è dotata di molti più parcheggi, in centro paese e nell'area di Regione Sotto La Rocca. Sarà più facile e più comodo per i partecipanti della gara, con più spazi per la costruzione delle imbarcazioni. Anche turisti e spettatori avranno comodi accessi al fiume e ampi spazi per la visione dello spettacolo.

per i più piccoli invece, si svolgerà La Paper Race, "la gara degli Origami Galleggianti": dedicata ai bambini dai 2 ai 15 anni e alle loro famiglie si svolgerà dalle ore 10.30 alle 12.00 di domenica 3 luglio, quando, anche i più piccoli, si impegneranno piega dopo piega nella costruzione del loro fantasioso models boat con la tecnica dell'origami, per poi fare discendere i loro creativi modelli, lungo lo stesso percorso della Carton. Il tutto a fianco di Abio Torino (Associazione per il Bambino in Ospedale Onlus), per il gioco dei bambini in ospedale.

Ma le sorprese di questa edizione non finiscono qui! A Oulx la Carton Fest sarà ancora più divertente: per la prima volta saranno in programma tantissimi eventi collaterali, anche sabato 2, con la Notte Bianca, DJ Set per le vie del paese, la parata ufficiale del Team CartonRacer, l'esibizione di "Pole Dance" della pluri campionessa Valeria Bonalume, che darà il via alla serata di musica Live con il gruppo dei "Time Travel" presentati dalle "Spice Girls" giapponesi.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi basta andare sul sito www.cartonrapidrace.it o recarsi in uno dei negozi Castoro Gioielli, indicati sempre sul portale web



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti