Si è svolto ieri a Chambery la Conferenza Intergovernativa sulla Torino-Lione in cui le delegazioni italo-francesi hanno affrontato diversi argomenti sull’opera che, l’altro giorno durante la visita in Valle di Susa al cantiere di Chiomonte del coordinatore dei trasporti Brinkhorst, aveva ricevuto la conferma dell’intenzione della UE di finanziarne il 40% dei costi. Durante la conferenza tra i tanti argomenti, si è discusso sia della possibilità di estendere i controlli anti-mafia previsti dalla legislazione italiana anche agli appalti francesi, che dell’ipotesi di scavare il tunnel della galleria di base della Torino-Lione partendo interamente dalla Francia: questa soluzione consentirebbe di posticipare l’apertura del grande cantiere nella piana di Susa e di ridurre al minimo i problemi legati alla sicurezza in Valle di Susa. Per approfondire cliccate qui .
Nuovo Documento di finanza pubblica: la riforma delle pensioni sembra svanire. La Fornero resta, e…
L'immagine di una delle coppie più amate e solide del mondo sembrava inattaccabile, un faro…
Ogni inverno ti esponi a un forte rischio per la salute. Il colpevole non è…
Veramente è possibile spendere meno di 300€ per farti una settimana a Natale in Lapponia?…
La spesa al supermercato è, per la stragrande maggioranza degli italiani, un appuntamento fisso che…
Salasso immediato dopo i soliti controlli della Polizia. Ti avvisano e ti vedi svuotare le…