Appuntamenti

“Li vogliamo diplomati e senza esperienza”, selezioni aperte nella maggiore azienda di trasporti italiana | Poche ore per candidarsi

Avete ancora poco tempo per candidarvi all’offerta aperta dalla maggiore azienda di trasporti italiana. Se siete diplomati e senza esperienza questo è il vostro momento.

Oggi giorno non è facile per nessuno trovare lavoro poiché davanti al cammino di ognuno di noi potrebbero pararsi molti ostacoli che ci fanno scendere al fondo della classifica della lizza dei candidati.

Tra questi c’è sicuramente l’età, l’esperienza e il titolo di studio: tutti fattori determinanti in base anche alla mansione che si andrà a ricoprire, che potrebbero o meno determinare il nostro risultato alle fasi di selezione, a prescindere dalla nostra voglia di lavorare e dal nostro atteggiamento.

Oltre a questo ostacolo che spesso appare insormontabile per alcuni cittadini che difficilmente riescono a trovare lavoro, soprattutto se prossimi alla pensione, dopo aver purtroppo perso il loro lavoro, c’è anche la questione concorrenza che spesso appare spietata.

A tal proposito una delle aziende italiane più famose e gettonate di sempre in merito ai trasporti sta assumendo personale. Si cercano tra le varie figure diplomati senza esperienza, motivo per cui fareste meglio ad affrettarvi se siete in cerca di lavoro.

A chi si rivolge questa offerta di lavoro

Precisiamo subito che sul sito ufficiale della nota azienda di trasporti italiana sono molteplici le offerte attualmente attive e soprattutto per figure diverse e con titoli di studio diversi, motivo per cui fareste meglio a consultarle tutte qualora foste in cerca di lavoro. Attualmente quindi come dicevamo, una delle offerte che ha attirato l’attenzione è quella per la quale le porte si apriranno per diplomati dai 18 ai 29 anni, ai quali non è richiesta esperienza pregressa, poiché saranno assunti mediante contratto di apprendistato professionalizzante. Tra i vari indirizzi richiesti c’è per esempio: il diploma in elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, liceo scientifico e così via.

Queste assunzioni rientrano nel piano strategico messo in campo dal noto Gruppo per il triennio 2025-2029, il cui intento è quello di incrementare il personale presente nella propria azienda e di ammodernamento delle infrastrutture. Qualora foste interessati e i vostri requisiti rispecchiano quelli richiesti nell’iter di selezione, sappiate che dovrete inoltrare la vostra candidatura e se contattati dovrete svolgere un test online e dei colloqui, i quali se superati avranno valenza 12 mesi per la stipula del contratto di lavoro. L’inserimento potrà avvenire quindi in questo arco temporale in base alle esigenze aziendali.

La nota azienda cerca diplomati senza esperienza (Fonte: Canva) – www.valsusanews.it

Come candidarsi all’offerta in questione

La maggiore azienda italiana dedita ai trasporti, cioè Trenitalia, sta cercando personale diplomato e senza esperienza da inserire nel proprio organico. Affrettatevi poiché avrete tempo fino il 10 novembre per candidarvi seguendo l’iter inserito sul sito aziendale, come leggiamo da ticonsiglio.com. L’offerta in questione è aperta per cercare macchinisti da inserire per le sedi della Sardegna, Liguria ed Emilia Romagna.

Questa figura è molto importante per Trenitalia, poiché è responsabile della conduzione dei treni e del trasporto dei passeggeri, per non parlare del fatto che deve garantire un servizio sempre puntuale, sicuro e confortevole, verificando anche le condizioni dei treni prima della partenza. Insomma una mansione di notevole importanza per il noto gruppo italiano, su cui si fonda l’impiego maggiore, cioè il trasporto ferroviario.

Nadia

Recent Posts

LIDL cancella la bolletta per i termosifoni: basta comprare questo apparecchio a € 30 | I tedeschi ci insegnano come fare

Se vuoi risparmiare per i termosifoni, prova questo prodotto venduto da LIDL a 30 euro:…

6 ore ago

Ritrovamento senza precedenti: una vera miniera d’oro nella Regione italiana | Un tesoro meglio di quello dei pirati

Un’area vastissima piena zeppa di oggetti che valgono oro. Questa Regione d’Italia nasconde un vero…

6 ore ago

Lo credevano tutti estinto, invece eccolo riaffiorare dal Po | Il terribile animale avvistato dopo decenni

Un gigante riaffiora dalle acque del Po dopo mezzo secolo di silenzio: la natura sorprende…

6 ore ago

Mezzo milioni di poveri solo in questa regione: avere un lavoro non basta nemmeno per la spesa | Situazione tragica

Dietro l’apparente benessere di questa regione d'Italia si nasconde una realtà diversa: migliaia di famiglie…

6 ore ago

“A fine mese facciamo i conti”, busta paga di novembre con una piacevole sorpresa | In arrivo gli aumenti

Un sospiro di sollievo e un sorriso in più: è questa la reazione che molti…

6 ore ago

Affari Tuoi, la RAI ha preso la decisione definitiva: chiusura del programma in anticipo | Stefano De Martino schiacciato dalla concorrenza

Una notizia clamorosa scuote il panorama televisivo italiano, gettando un'ombra inaspettata su uno dei programmi…

6 ore ago