Lavatrice, può asciugare come un’asciugatrice: tutte hanno la funzione da attivare | Devi sapere come attivarla

Lavatrice come asciugatrice (Fonte: Canva) - www.valsusanews.it
Voi lo sapevate che la lavatrice può asciugare il bucato proprio come un’asciugatrice? Ecco la procedura da attivare e come fare.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici maggiormente presenti nelle case dei cittadini, poiché grazie a essa è possibile lavare il bucato direttamente nella propria abitazione, senza doversi recare nelle lavanderie a gettoni.
Non è insolito che i lavoratori fuori sede, gli studenti o i single, anziché spendere i soldi per questo elettrodomestico, li usino in queste lavatrici pubbliche, un po’ come vediamo in molti film americani.
La maggior parte delle persone però non solo acquista la lavatrice, ma anche l’asciugatrice, visto che insieme formano la combo perfetta. Se uno lava, l’altro asciuga e i cittadini risparmiano tempo visto che non devono più stendere e se piegata subito la roba, neanche stirare, o quasi.
Se vi dicessimo però che potreste ottenere le proprietà di un’asciugatrice nella vostra lavatrice senza doverne acquistare un’altra? Ecco come fare per attivare questa funzione.
Come scegliere la giusta lavatrice e asciugatrice
È molto importante scegliere gli elettrodomestici migliori, nel momento dell’acquisto, in modo da poterne vedere i benefici in seguito. In primis, se acquistate un prodotto di una buona marca e con una buona reputazione di fondo, potrete non dover spendere molti soldi nel corso degli anni con l’assistenza e sostituzioni varie. Secondo, se acquistate prodotti di classe energetica alta, i bassi consumi vi faranno spendere decisamente meno in bolletta.
Inoltre dovreste optare per il modello che più vi soddisfi, anche per le dimensioni di casa. Molti infatti acquistano lavatrice e lavastoviglie “2 in 1” e chi invece due apparecchi separati da posizionare uno sopra l’altro, come vediamo in molti bagni. Oltre a questo, anche gli optional presenti possono non solo far aumentare il prezzo ma anche i consumi se per esempio operano a temperature elevate. Per questo motivo è importante essere consci del fatto che questi due elettrodomestici sono molto utili nella vita dei cittadini ma possono essere anche dispendiosi se non utilizzati in modo corretto.
Come avere una lavatrice che fa anche da asciugatrice
Non solo la lavatrice ma anche l’asciugatrice sta diventando un acquisto sempre più gettonato tra i cittadini. Molti però non riescono ad acquistarle entrambe, per questo motivo vogliamo spiegarvi come fare ad avere entrambi i dispositivi in un unico apparecchio.
Come riportano da donnamoderna.com, per avere tutto questo non dovrete fare altro che procurarvi una lavatrice ovviamente, possibilmente di classe A+, una ventola, un panno in microfibra, delle viti, un cacciavite e un aspiratore. Adesso, seguendo il video e le spiegazioni che vi hanno riportato, potrete passare alla fase dell’assemblaggio e costruirvi praticamente un’asciugatrice da soli. C’è da dire che questa operazione annulla la garanzia, quindi non dovreste effettuarla su di una lavatrice nuova, bensì su un modello vecchio che magari tenevate in garage e infine ricordatevi che se non avete la giusta manualità, potrebbe essere difficile portare a termine questa operazione. Vi conviene quindi istruirvi bene prima di provarci.