La città dove le forze dell’ordine stanno sempre in vacanza: è lei la più sicura | Un vanto per l’Italia

La città italiana considerata sicura

La città italiana considerata sicura (Fonte:Wikimedia Commons)- www.valsusanews.it

Ecco qual è la città italiana considerata la più sicura dove pare che anche le forze dell’ordine non debbano fare gli straordinari, secondo questa classifica.

Quando decidiamo di cambiare casa, oppure regione o direttamente Stato, per non parlare di quando decidiamo proprio di trasferirci, la prima cosa che facciamo è cercare notizie su quel luogo.

Leggiamo commenti social, cerchiamo community dove esprimono giudizi su quel determinato luogo da chi ci vive da più tempo, analizziamo le statistiche pubblicate con dati che riguardano la criminalità, la facilità a trovare lavoro, casa, a spostarsi con i mezzi pubblici e così via.

Anche perché capita anche di sovente che andiamo via da un luogo per trovare di meglio e capirete bene da soli che “passare dalla padella alla brace” non è il caso.

Per questo potrebbe interessarvi sapere che da una recente indagine, questa città italiana è stata considerata la più sicura al mondo, ideale soprattutto per andare in vacanza. Ecco di chi parliamo.

La classifica con le città più sicure al mondo

Quando leggiamo tutti i vari fatti di cronaca che puntualmente occupano le prime pagine dei giornali o i titoli di apertura dei vari TG, ci verrebbe voglia di chiuderci dentro a un bunker per non dover più uscire di casa. Ovviamente questa non è la soluzione, poiché “La vita è meravigliosa”, per citare l’iconico e immortale film di Frank Capra. Basta solo optare per le scelte migliori e come sempre sperare in una buona dose di fortuna.

Detto ciò, potrebbe interessarvi questa lista con alcune delle 15 città che sono state considerate le più sicure al mondo, secondo la Berkshire Hathaway Travel Protection, come leggiamo da money.it. In merito al nostro Paese sappiate che nella classifica viene riportata soltanto una città italiana per il secondo anno di fila tra l’altro. Oltre a questa di cui vi parleremo a breve, secondo questa classifica, troviamo: la capitale islandese, Reykjavik, per il secondo anno consecutivo, seguita da Copenaghen, in Danimarca; Zurigo; Amsterdam; Honolulu e così via. Vi invitiamo alla fine del nostro articolo a visionare l’elenco completo, così da farvi una prima idea per le prossime vacanze. Ricordiamo inoltre che prima di prendere una decisione fareste meglio a informarvi in maniera approfondita: leggendo le varie guide, chiedendo ai professionisti delle agenzie di viaggio che sono sempre informati e così via.

Dove andare in vacanza secondo la classifica
Dove andare in vacanza secondo la classifica (Fonte: Wikimedia Commons)- www.valsusanews.it

La città italiana inserita nella classifica

In merito alla classifica che vi abbiamo riportato nel paragrafo precedente, secondo quanto letto su money.it, la Berkshire Hathaway Travel Protection, avrebbe trovato soltanto una città italiana da inserire tra le città più sicure al mondo, a detta ovviamente dei loro risultati, degna di nota.

Parliamo di Venezia, inserita all’11esimo posto su 15 città inserite. Ovviamente chiariamo che questo è soltanto un punto di vista, vi invitiamo quindi a informarvi con chi di dovere per trovare la soluzione migliore per voi sia in Italia che all’estero, nonché visionare gli articoli di cronaca per capire meglio la reale situazione di ogni singola città.