Il SUPERMERCATO DELLA NONNA, se aiuti a sistemare ti regalano la spesa | Ce n’è uno in ogni città

Supermercato

Supermercato della nonna (pexels) - valsusanews.it

Fai un gesto nobile e sii altruista pensando anche un po’ agli altri. Se lo fai in questo store, ti regalano la spesa.

In questi tempi duri, dove l’Italia è in ginocchio a causa dell’inflazione e della crisi economica, fare la spesa è diventato sempre più complicato.

Entrare in un supermercato e uscire con tante buste piene e il portafoglio ancora utilizzabile è un’utopia.

Ormai sai che ogni volta che vai a fare la spesa, finisci con il subire un enorme salasso che ti svuota le tasche.

Non tutti possono più permettersi di riempire le loro dispense, quindi cercano di comprare prodotti che costano meno (a volte a scapito della loro qualità). Adesso, però, sta cambiando qualcosa e in questo specifico store fare la spesa non è mai stato facile.

Dove comprare senza farsi salassare

Dal momento che sappiamo come il costo dei beni di prima necessità sia notevolmente aumentato, sempre più persone optano per i grandi supermercati classificati come discount. Tra i più noti ed apprezzati ci sono l’Eurospin e il Lidl. In questi punti vendita puoi trovare moltissimi prodotti di varia natura a prezzi abbordabili per tutti.

I supermercati come Lidl ed Eurospin hanno anche i loro marchi e, dal momento che non sono così famosi come gli avversari, il loro costo è inferiore. Questo non vuol dire che la qualità sia pessima, significa solo che è la pubblicità a far lievitare il costo delle cose. Meno un prodotto è sponsorizzato e meno costa. Tuttavia, nessuno ti regala la spesa se vai all’Eurospin o al Lidl (anche se la paghi molto meno). A meno che non ti rechi in questo punto vendita.

Famiglia che riempie il carrello
Fare la spesa (pexels) – valsusanews.it

Il supermercato dove i sogni vengono realizzati

C’è un supermercato che ti permette di fare la spesa senza dover tirare fuori nemmeno un centesimo. Ce n’è uno in ogni città d’Italia, quindi mettiti in moto e cerca quello più vicino a te. Secondo quanto si legge sul sito nonnaroma.it, il punto vendita in questione permette ai suoi clienti di scegliere i prodotti di cui hanno bisogno e portarseli a casa gratuitamente. Serve soltanto la tessera a punti e puoi avere la certezza di riempire il tuo frigo e la tua dispensa.

Si tratta del punto vendita noto come Nonna Roma Social Market, vale a dire un emporio solidale che si dedica alla distribuzione di alimenti e beni di prima necessità a tutte quelle persone in difficoltà economica. Questo si chiama così perché si trova a Roma, ma punti vendita di questo genere sono presenti dovunque: basta cercare nella tua città gli empori solidali e andarci. Che tu sia un cliente perché hai bisogno o che tu voglia dare una mano ai meno fortunati, sicuramente sei il benvenuto. Aiuta a sistemare i pacchi, scambia due parole con chi trovi dentro al negozio e permetti a chi non può spendere nemmeno un centesimo di portarsi a casa la spesa.