Arriva il BOLLO AUTO BIS, o paghi € 800 o ti togliamo l’auto | Finisci a piedi senza accorgertene

bollo auto

bollo auto, tutti i dettagli- credit freepik- valsusanews.it

Bollo auto bis, devi pagare 800 euro o ti tolgono l’auto: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e le curiosità

Molto spesso uno dei temi tra i più apprezzati dai nostri lettori è proprio quello che riguarda il bolo auto e tutto ciò che ne concerne, viste le novità che la vita ci pone dinnanzi. Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi di una novità che riguarda un doppio bollo auto che pare stia diventando obbligatorio e che potrebbe portarvi grossi danni se non pagato. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che fanno al caso vostro.

Negli anni, il bollo auto è divenuto obbligatorio ed è una tassa importantissima per chi ha un auto da guidare. Inoltre bisogna sicuramente dire se un debito ad oggi non viene gestito al meglio, è facile finire in situazioni complicate con multe che si fanno sentire dal punto di vista economico.

Se le tasse non sono pagate puoi rischiare grosso, come il fermo amministrativo o il pignoramento dei beni. Queste questioni diventano sempre più complicate e lasciano tutti senza parole, compresi i punti che non sono ancora stati esaminati.

Andiamo a vedere cosa può cambiare, tutti i dettagli e le curiosità che possono cambiare la vita.

Bollo auto, ecco cosa potrebbe accadere se non paghi

Negli anni, moltissimi lettori si son trovati ad affrontare delle situazioni di debiti davvero pericolose e non hanno saputo come gestirle. Sicuramente, vi consigliamo sempre di pagare in tempo tutte le vostre cose e, inoltre, è bene fare attenzione alla differenza tra fermo amministrativo e pignoramento dei beni che variano a seconda dalla tipologia di situazione in cui vi trovate.

Quando qualcuno non ha pagato i propri debiti soprattutto di un’auto, si può optare al cosiddetto fermo amministrativo. Per essere valido, chi applica il fermo deve inviare al proprietario una comunicazione che deve avvenire entro 30 giorni prima di iscrivere ufficialmente il fermo al Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

bollo auto, tutti i dettagli
bollo auto, tutti i dettagli- credit freepik- valsusanews.it

Quando avviene il fermo amministrativo

Questo, inoltre, può avvenire solo se il debito supera gli 800 euro. E’ bene dirvi che non è possibile applicare il fermo se l’auto vi serve per lavorare.

Il pignoramento del conto corrente e il fermo amministrativo dell’auto sono strumenti previsti dalla legge ma bisogna imparare a conoscerne bene le regole.