ALLARME ALIMENTARE, non mangiarle mai più: i nonni le offrono ai bambini, ma rischiano di avvelenarli | Un rischio senza eguali

Alimento deleterio (pexels) - valsusanews.it
SOS cibo, smetti immediatamente di mangiare questo alimento altrimenti finisci in ospedale con il codice rosso. Bambini più a rischio.
Il cibo che ingeriamo è fondamentale per la nostra salute, ma molto spesso ci dimentichiamo di controllare che cosa stiamo ingurgitando.
Mangiamo perché siamo golosi, perché ci piacciono determinate cose e non andiamo a fondo della questione.
Quante volte hai letto seriamente gli ingredienti presenti nel tuo alimento preferito? Scommetto che l’avrai fatto una o due volte nella tua vita.
Sarebbe meglio cominciarlo a fare subito, perché uno degli alimenti più consumati di tutti (soprattutto dai bambini) si è rivelato essere potenzialmente nocivo per la salute.
Non comprare mai più questo alimento
Uno dei sette peccati capitali è la gola ed è difficile rinunciare a dei gustosi manicaretti (soprattutto per noi italiani che abbiamo una tra le cucine più buone al mondo). Tuttavia, ci si deve dare un contegno e si deve prestare la massima attenzione a che cosa si decide di mettere sotto i denti. Uno dei cibi più consumati tra la popolazione italiana e mondiale si è rivelato non essere molto salutare.
Il suo aspetto esterno può trarre in inganno, perché ti attira con la sua forma e i suoi colori e poi, diciamocelo, il suo sapore è inconfondibile e pieno di dolci ricordi. È un tipo di alimento che i nonni amano dare ai loro nipotini, anche solo come premio per aver fatto qualcosa di giusto. Tuttavia, sarebbe meglio cambiare cibo e non comprare mai più le ben note caramelle gommose.
Uno specchietto per le allodole
Le caramelle gommose sono uno dei dolcetti più consumati di sempre, sia dai grandi che dai piccini. Ovviamente, quando si è bambini si mangiano più caramelle gommose di quando si è grandi, ma quando capita l’occasione non diciamo mai di no alle formine colorate e dolci. Quando si è piccoli, si mangiano perché sono buone e colorate; quando si è grandi si mangiano prevalentemente per la nostalgia dell’infanzia. Tuttavia, dietro ai mille colori e alle altrettante forme si nasconde un’amara verità che nessuno avrebbe mai voluto scoprire.
Le caramelle gommose non sono proprio l’esempio eccellente per un alimento sano e al loro interno ci sono degli ingredienti che, se assunti in quantità eccessive, possono farti ricoverare in ospedale. La caratteristica più ovvia delle caramelle gommose è la brillantezza, che deriva dalla cera di carnauba (prodotto estratto dalle foglie di una palma brasiliana). Questa sostanza dà la lucentezza alle caramelle, ma viene anche usata per lucidare le auto e per realizzare trucchi e prodotti per la casa. Quindi, sapendo questo, decidi tu se continuare a consumare le caramelle gommose oppure optare per un altro snack.