Addio Roma e Milano, il Piemonte vince come regina d’Italia | Ecco i 10 motivi per cui tutti dovrebbero trasferirsi qui

Il Piemonte è la regina d'Italia (Fonte: Canva) - www.valsusanews.it
Ecco perché il Piemonte vince la corona come regina d’Italia: vi riportiamo i 10 motivi per cui potreste pensare a trasferirvi qui.
Partiamo dal presupposto che l’Italia è tutta bella da nord a sud, poiché a “casa nostra” si respira storia, cultura, tradizioni, piatti unici, calorosità, panorami mozzafiato e così via. Diciamo che c’è il luogo ideale per tutti.
C’è chi preferisce la zona di mare, chi di montagna, chi vuole affacciarsi dalla finestra e ammirare le bellezze storiche di cui molte città d’arte, come Firenze per esempio ne sono ricche. A prescindere da tutto, un consiglio spassionato che possiamo darvi è quello di viaggiare più che potete, ma non soltanto all’estero, ma anche in Italia, scoprendo tutta la ricchezze del nostro patrimonio.
All’estero lo sappiamo bene ci sono luoghi indimenticabili, tant’è che sono molti che decidono di stabilirsi regolarmente lì. Se invece è in Italia che volete vivere, di città ce n’è sono moltissime dove risiedere per le loro peculiarità: Roma e Milano ne sono un esempio, tra le tante.
Ma se è del Piemonte che vi siete innamorati, allora vi sveliamo 10 motivi per cui potreste aver preso la scelta giusta. Anche perché troverete diverse meraviglie: dai monumenti, ai paesaggi, alle tipicità del luogo come cibo e vino e molto altro.
I primi 5 motivi per cui il Piemonte è la scelta giusta
Volendo fare un articolo completo, iniziamo a parlarvi dei primi 5 motivi per cui il Piemonte potrebbe essere la vostra nuova regione del cuore dove trasferirvi e vivere stabilmente. Molti se ne innamorano quando la scoprono in vacanza e ci tornano tutti gli anni, altri invece dopo il colpo di fulmine non l’abbandonano più, per non parlare di chi vive stabilmente da anni e di andarsene… proprio non se ne parla. Detto ciò, come letto da, quotidianopiemontese.it, partiamo dal primo punto che riguarda la storia: “senza il Piemonte, l’Italia non esisterebbe” inizia l’articolo, parlando poi di Cavour, dell’unità e dei fondi che partirono da Torino per finanziare Garibaldi.
Il secondo punto enfatizza la completezza di Torino la quale detiene sul suo suolo il Museo Egizio, l’Università, le industrie, le architetture barocche e così via. Seguita poi dalla perfezione geografica, racchiudendo nel raggio di 200km Alpi, colline, laghi e pianure. In merito al quarto punto si ricorda il Piemonte come la culla dell’industria italiana si passa infatti dalla Stellantis, alla Ferrero, alla Lavazza e così via e per ultimo punto si parla dell’investimento che questa regione ha fatto per il futuro, passando dal Politecnico all’Environment Park e così via.
Perché andare a vivere in Piemonte
Se volete sapere perché il Piemonte potrebbe essere la regione ideale dove trasferirvi ecco i 10 motivi per cui molti l’hanno definita come la regina d’Italia. Dopo avervi parlato dei primi 5 punti, vi riportiamo gli altri 5 per completare la lista rilasciata da quotidianopiemontese.it. Non soltanto punto di riferimento storico, ma il Piemonte lo è anche a livello enogastronomico con quelle eccellenze tipiche per cui detiene il monopolio globale come con il tartufo bianco d’Alba, i vini del Barolo e Barbaresco, la nocciola Tonda Gentile delle Langhe e così via, per non parlare del patrimonio culturale che la rendono epica, come il Salone del Libro, un punto fermo per l’editoria con Einaudi, UTET e SEI, arrivando poi all’invenzione dello Slow Food e per l’interesse della qualità della vita tra la sanità, i servizi efficienti e così via.
Infine come ultimo punto troviamo quell’eccellenza che non ha bisogno di pubblicità arrogante, dai produttori del Barolo, all’impatto industriale alla cultura che vive per esempio nei caffè storici e così via. Semplicemente Piemonte per concludere, l’eleganza la dimostra con i fatti senza troppi giri di parole. E voi cosa ne pensate?