Addio palestra e creme, questo integratore allunga la vita e protegge dai tumori | La scienza conferma l’effetto anti-invecchiamento

addio integratori- credit freepik- valsusanews.it
Puoi dire addio alla palestra e alle sue creme, questo integratore allunga la vita: ecco di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità
Molto spesso nella società moderna, quello che fa più peso e rende l’idea di una novità incredibile sotto ogni punto di vista è proprio la curiosità sul nascere circa i punti di forza per quanto riguarda il concetto della bellezza. Per questo, infatti, possiamo consigliarvi un noto integratore che vi farà dire addio alla palestra e alle creme: andiamo a scoprire meglio tutti i dettagli, le curiosità e quello che en concerne.
Il concetto di bellezza, negli anni, ha subito un cambiamento repentino che ha indotto la società moderna a pensare che oggi nulla è più natural, ma tutto è soggetto ad un cambiamento attraverso la chirurgia estetica. Oggigiorno, è sempre più frequente andare in palestra almeno un oretta al giorno, utilizzare creme che ci fanno sentire meglio, più belle e più accettate.
Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi del fenomeno degli integratori, tra cui uno in particolare che lascia tutti senza parole e che potrebbe aiutarvi a farvi sentire meglio dal punto di vista fisico e mentale.
Andiamo a vedere insieme di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che lasciano senza parole.
Integratore, questo ti allunga la vita: ecco i dettagli e le curiosità
Non tutti gli integratori sono uguali, ma alcuni possono sicuramente fare la differenza alla tua vita. Uno fra tanti, è proprio quello a base di cacao e, con precisione con alto ontenuto di flavanoli, composti bioattivi della famiglia dei flavonoidi, noti per la loro azione antiossidante.
Questi, hanno dimostrato di poter svolgere un ruolo importante nella protezione del sistema cardiovascolare. Un nuovo studio condotto nell’ambito del progetto COSMOS (COcoa Supplement and Multivitamin Outcomes Study), ha esaminato gli effetti dell’estratto di cacao sulle malattie cardiovascolari e quello che è venuto fuori è davvero incredibile.
Cosa dice lo studio
Lo studio e gli esperti affermano: “Il nostro interesse per l’estratto di cacao e il rallentamento dell’invecchiamento infiammatorio – il cosiddetto “inflammaging. Riconosciamo anche l’importante sovrapposizione tra invecchiamento sano e salute cardiovascolare, dove l’infiammazione correlata all’invecchiamento può indurire le arterie e portare a malattie cardiovascolari. Per questo motivo, volevamo verificare se l’integrazione con estratto di cacao rispetto a un placebo potesse modulare l’inflammaging. E i dati suggeriscono di sì”.
Inoltre si aggiunge e si conclude: “Anche se l’estratto di cacao non sostituisce uno stile di vita sano questi risultati sono incoraggianti e ne evidenziano il potenziale ruolo nella modulazione dell’infiammazione con l’avanzare dell’età”.