La compagnia aerea ha FALLITO, voli cancellati immediatamente, nessun rimborso per i viaggiatori | Un disastro da milioni di euro

La compagnia aerea che ha cancellato i voli

La compagnia aerea che ha cancellato i voli (Fonte: Canva) - www.valsusanews.it

La compagnia aerea ha cancellato i voli e non prevede rimborso per i viaggiatori: disastro tra i passeggeri, ecco che cos’è successo.

Da quando i mezzi di trasporto si sono sempre più perfezionati, sono diventati molto importanti nella vita della collettività, poiché consentono di viaggiare sia per lavoro che per piacere, a prescindere dal tipo: pullman, treni, aerei, auto e così via.

Soprattutto l’aereo è un mezzo molto usato, poiché permette in poco tempo di raggiungere luoghi in ogni parte del mondo. Le stesse mete che in auto per esempio, fino a dove è possibile andare ovviamente, ci vorrebbero anche più di 10 ore.

Naturalmente questo servizio ha un costo e a prescindere dal periodo, se si sono o meno trovati sconti e dalla destinazione, il prezzo del biglietto può più o meno lievitare. Per non parlare dell’extra qualora si decidesse di portare il bagaglio di dimensioni maggiori rispetto che di quello a mano.

Per questo era palese intuire che la notizia di tutti quei voli cancellati dalla nota compagnia aerea ha scosso l’opinione pubblica. Anche perché in tutto ciò pare non essere previsto neanche il rimborso a causa del fallimento dichiarato.

La delusione dei clienti

C’è chi aveva prenotato per una vacanza e chi per questioni di lavoro, a ogni modo nessuno si sarebbe mai immaginato che una volta giunti in aeroporto avrebbero trovato il loro volo cancellato. Alla velocità di un battito di ciglia, quello che doveva essere un giorno normale, si è trasformato in un incubo per molti di loro visto che i passeggeri si sono trovati senza le garanzie fondamentali che l’acquisto fatto avrebbe dovuto dargli: un biglietto valido, un volo andata e ritorno e ancora di più la speranza del rimborso.

Così molti passeggeri per poter tornare a casa o per proseguire il viaggio si sono dovuti affidare ad altre compagnie che prontamente hanno offerto ai passeggeri tariffe di salvataggio ma comunque sempre un doppio acquisto visto che i soldi precedentemente investiti, almeno per il momento, non prevedono un ritorno. Ecco che cos’è successo.

Voli cancellati e niente rimborsi per i passeggeri
Voli cancellati e niente rimborsi per i passeggeri (Fonte: Canva) – www.valsusanews.it

Il fallimento della compagnia e la cancellazione dei voli

Molti dopo aver letto fin qui avranno pensato a un film o a uno scherzo, invece è tutto vero, la nota compagnia aerea ha cancellato i voli, per via del fallimento annunciato. Il caso che ha scosso l’opinione pubblica ha visto sotto i riflettori la compagnia Play, una delle tante compagnie low cost attuali che a causa delle gravi difficoltà finanziarie semplicemente non può fare altro che chiudere i battenti lasciando a casa il personale e cancellando i voli, lasciando quindi i passeggeri in una situazione di limbo all’aeroporto.

La compagnia ha invitato i passeggeri a rivolgersi alle eventuali assicurazioni o agli istituti di credito per chiedere il rimborso se previsto, poiché loro stessi non potranno provvedere per via della situazione, come leggiamo da money.it. Il consiglio, dato il problema generalizzato è quello di affidarsi soltanto a compagnie aeree stabili, stipulando comunque un’assicurazione sul viaggio.