BONUS VIAGGI, puoi ottenerlo semplicemente se hai questo numero sulla Carta d’Identità | Ora è possibile spostarti gratuitamente in tutta Italia
viaggiare e novità- credit freepik- valsusanews.it
Bonus viaggi, ecco come ottenerlo in maniera semplicissima: tutti i dettagli e le curiosità della vicenda che lasciano senza parole
Molto spesso i nostri lettori sono sempre affascinati da alcuni Bonus e agevolazioni che potrebbero cambiare la vita a molti. Infatti, vi sono alcuni Bonus che riguardano i viaggi e che meritano di essere approfonditi soprattutto per quanto riguarda le modalità per ottenerlo: andiamo a vedere insieme tutti i dettagli e le curiosità che possono cambiarvi la vita.
Negli anni, infatti, sono tantissimi gli italiani che amano viaggiare e godersi del tempo libero con amici, famiglia, parenti e partner e, soprattutto con l’avanzare dell’età, si cerca di stare spesso nella propria zona comfort magari a pochi chilometri dalla casa in cui si abita.
Nel contempo, però, il Governo Meloni è sempre al lavoro per migliorare le attività con agevolazioni che tendono ad essere davvero incredibili ma soprattutto interessanti, soprattutto per queste categorie di individui che fanno la differenza.
Andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che stanno per cambiare la vostra vita e possono addirittura farvi risparmiare se, chiaramente, possedete determinati requisiti.
Bonus viaggi, questo potrebbe cambiarvi la vita: ecco di che si tratta
Come abbiamo anticipato, viaggiare è sempre stato il sogno di moltissimi italiani che vogliono arricchire la propria cultura, conoscendo altre culture, magari provando nuovi sapori, odori, borghi, che possono lasciare il segno nella propria vita quotidiana. Bisogna certamente dire che il tempo libero, i giorni di permesso e di ferie fanno da sfondo ad un buon momento per vivere a pieno un periodo dove scoprire nuove mete potrebbe fare la differenza.
Come abbiamo già anticipato, esistono diverse agevolazioni e scontistiche messe in atto non dal Governo ma da alcune aziende, proprio grazie ad alcuni mezzi di trasporto, che monitorati possono fare la differenza. Ad esempio, per quanto riguarda i treni lo sconto potrebbe arrivare sino al 20%, anche se le regole cambiano di compagnia in compagnia e non sono certamente tutti uguali.

Bonus viaggi, ecco il requisito da avere per ottenerlo
Come abbiamo anticipato, il Bonus viaggi potrebbe agevolare la voglia di viaggiare e conoscere nuove mete ma il requisito certamente necessario per poterlo utilizzare è proprio avere l’età richiesta: over 60. Infatti, per questa categoria sono previsti diversi sconti, così coma anticipato. Ad esempio, Trenitalia prevede l’Offerta Senior per i soci Cartafreccia (gratuita) e X-Go over 60 con sconti fino al 50% del prezzo del biglietto di Intercity e Intercity notte.
Italo, invece, prevede sconti fino al 60% sulla tariffa Flex in ambiente Smart e Prima. Per ottenerlo, quindi, in fase d’acquisto bisogna indicare la propria età. Per l’aereo, invece, non esiste una scontistica fissa ma dipende dalle compagnie. Invece, per le navi la Grimaldi Lines prevede uno sconto speciale del 20% a biglietto in cui sia presente almeno un passeggero over 60 anni e Msc Crociere prevede uno sconto senior fino al 10% per chi ha compiuto i 65 anni e prenota online.
