CONCORSO CITTÀ PULITA, assunzioni immediate con la terza media | Finalmente il posto fisso per tutti
Concorso città pulita (Fonte: Canva) - www.valsusanews.it
In arrivo il “concorso città pulita”, grazie al quale potrete avere il posto fisso soltanto con la terza media.
Sono molti i cittadini che attualmente cercano lavoro: c’è chi è disoccupato, chi è in cerca di una nuova mansione e chi in attesa di una chiamata in vista della scadenza del suo attuale contratto.
A prescindere dalla motivazione, i lavoratori devono innanzitutto capire se vogliono concentrarsi solo sul settore privato, o solo su quello pubblico o su entrambi. In questi ultimi due casi, sappiate che sono molteplici in questi mesi i concorsi attualmente attivi.
Per questo fareste meglio a monitorizzare non solo i siti istituzionali ma anche quelli che raccolgono tutte le informazioni, in modo da non perdervi nessuna notifica in merito. Ci sono anche canali WhatsApp dove iscrivervi o pagine social inerenti proprio a questa argomentazione.
A tal proposito se ve lo foste persi volevamo segnalarvi questa nuova possibilità soprannominata da molti come “concorso città pulita”, grazie al quale potrete avere il posto fisso soltanto con la terza media.
I requisiti richiesti del nuovo concorso
Molto spesso i cittadini non possono partecipare a determinate selezioni o concorsi per la richiesta del titolo di studio, spesso specifica e a livelli universitari, con questa offerta invece sono molteplici le persone che potrebbero tentare. Infatti tra i requisiti richiesti troviamo: possesso del diploma triennale di scuola di primo grado, alias la terza media; possesso di patente di guida di tipo B in corso di validità; esperienza nella mansione di almeno 8 mesi negli ultimi due anni; idoneità fisica; inesistenza di provvedimenti di licenziamento; non avere riportato condanne penali; non essere sottoposto a misure cautelari personali e così via.
I partecipanti che saranno selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, orario full-time di 38 ore settimanali distribuiti su turni diurni e notturni, di 6 giorni lavorativi, compresi i festivi e le domeniche.

Entro quando inoltrare la domanda per il concorso
Come anticipato è attualmente aperto quello che è stato definito come “concorso città pulita”, grazie al quale potrete ottenere il posto fisso con la sola licenza media. Come leggiamo da ticonsiglio.com, il bando in questione prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 100 addetti alle attività di spazzamento con l’ausilio di veicoli, per la raccolta e la tutela del territorio romano, indetto dall’azienda AMA di Roma.
Avrete tempo fino al 10 novembre 2025 per presentare la domanda sull’apposita piattaforma esclusivamente per via telematica, seguendo le procedure indicate. Sul bando inoltre troverete le mansioni che dovrete andare a ricoprire e la modalità di svolgimento della selezione.
