“Un concentrato di pesticidi” è il frutto che mangi ogni giorno, ma che ti avvelena lentamente | Attenzione al particolare

Frutta pericolosa (pexels) - valsusanews.it
Stai alla larga dal frutto che mangi da una vita, perché si è scoperto essere pieno zeppo di pesticidi. Ti sta uccidendo lentamente.
Gli alimenti che decidi di mettere a tavola, e quindi di consumare, sono di fondamentale importanza per poter vivere in salute.
Mangiare sano nutrendosi con le giuste quantità di frutta, verdura, carne e pesce è l’ideale per mantenersi sani e forti.
Quante volte avrai sentito dire dai tuoi genitori, e magari l’hai ripetuto anche tu se hai dei figli, che mangiare la frutta fa bene?
Tuttavia, adesso è stato scoperto che il frutto più consumato di tutti è anche il più contaminato dai pesticidi. È un concentrato di pesticidi e se continui a mangiarlo, prima o poi, ti ucciderà lentamente.
La dieta mediterranea
In tutto il mondo, l’Italia viene ammirata (e anche un po’ invidiata) per diversi aspetti, soprattutto per l’ambito culinario. La nostra cucina è tra le più apprezzate al mondo, perché racchiude in sé tutti gli ingredienti sani e genuini che ci fanno bene (e sono anche buoni e gustosi da mangiare). Nonostante questo, però, i richiami alimentari e le scoperte di cibi poco salutari non sono rari e ora è toccato al reparto ortofrutta.
Più nello specifico, stiamo parlando di un frutto che si consuma maggiormente nei mesi invernali e che moltissimi italiani mangiano praticamente ogni giorno. Questo frutto, però, è stato analizzato e gli esperti hanno scoperto che ormai dentro di sé ha più pesticidi che nutrienti. Controlla di non averlo in casa, altrimenti evita di mangiarlo e opta per un altro frutto di stagione.
Il frutto pericoloso
Secondo quanto si legge sul sito costadeitrabocchimob.it, un recente dossier pubblicato da Legambiente ha dimostrato che un frutto invernale in particolare è un concentrato di pesticidi che sta avvelenando in modo progressivo chiunque lo mangi. Per evitare di finire in ospedale con il codice rosso, evita di comprare questa tipologia di frutta. I livelli di pesticidi trovati in questo frutto hanno sconcertato prima i ricercatori e poi i consumatori. Stando a quanto riportato sia dal report di Legambiente che dal sito costadeitrabocchimob.it, il frutto più contaminato dai pesticidi è la pera (con una percentuale pari al 90,73%).
Questo dato è causato dalle condizioni climatiche che, essendo troppo fredde e rigide, costringono gli agricoltori ad usare dei fitofarmaci (prodotti utili a proteggere le colture da organismi nocivi, malattie e infestanti noti anche come prodotti fitosanitari o pesticidi). Tuttavia, non tutti i frutti riescono a trattenere questi prodotti e diventano pericolosi per chi li mangia. Ovviamente, se mangi una pera non muori ma se la quantità aumenta notevolmente, rischi di sentirti male. Se la pera è il tuo frutto preferito, cerca di moderare il suo consumo.