La cena romantica te la offre l’azienda, ora è tra i benefit inseriti nel contratto | Ti spetta solo se fai parte di questa categoria

La cena romantica offerta dall'azienda (Fonte: Canva) - www.valsusanews.it
Veramente la cena romantica te la offre l’azienda se fai parte di questa categoria? Facciamo chiarezza in merito.
I lavoratori sono sempre alla ricerca di benefit e agevolazioni varie dalle quali attingere per poter sbarcare il lunario. Molto spesso quelle riduzioni permettono a molti cittadini di arrivare alla fine del mese con più leggerezza e sicuramente più budget.
Gli aiuti di cui di solito sentiamo parlare sono quelli inerenti al reddito, alla condizione sociale o familiare riportati nella Legge di Bilancio. In questo specifico caso invece si parla di una cena al ristorante, di un week end fuori porta e perché no l’acquisto di un pc o di uno smartphone di ultima generazione.
Sembrerebbe un sogno o un premio da lotteria, in realtà è un benefit riservato ad alcune categorie di lavoratori che potranno godere di questa iniziativa ufficiale.
Veramente quindi le cene romantiche ve le offre l’azienda poiché questa agevolazione sarà inserita nel contratto? L’importante è lavorare per questo settore. Ecco di cosa stiamo parlando.
I benefit inclusi in questa novità
Prima di spiegarvi di preciso quali categoria di lavoratori potranno richiedere queste agevolazioni, volevamo elencarvi tutti i benefici che potreste ottenere. Come leggiamo sul sito di orizzontescuola.it, questi benefici riguarderanno appunto la possibilità di ricevere varie offerte agevolate che potrebbero avere un beneficio sul bilancio familiare.
Tra i vari, ci sono sconti in merito: a ristoranti e punti di ristoro dove potrete ottenere il pasto a tariffe ridotte; viaggi e vacanze con pacchetti ad hoc scontati e ancora convenzioni in merito ad articoli di tecnologia ed elettronica, favorendo quindi l’acquisto di svariati oggetti. Ma i settori non finiscono qui perché a questi si aggiungono la sfera della cultura e di intrattenimento, centri estivi, moda e articoli sportivi, servizi per le famiglie e sport e palestre. Ma come si fanno a ottenere questi aiuti specifici?
Come ottenere cene romantiche offerte dall’azienda
Ecco come fare a ottenere cene romantiche offerte dall’azienda se fate parte di questa categoria di lavoratori. Dunque, come leggiamo da orizzontescuola.it, i docenti e il personale ATA, nonché i dirigenti scolastici e i dipendenti delle sedi centrali e periferiche del Ministero potrebbero ottenere le agevolazioni descritte nel paragrafo precedente con l’obbiettivo di rafforzare le varie agevolazioni già presenti nel sistema di welfare.
A tal proposito quindi il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha avviato una raccolta pubblica di proposte di convenzioni con operatori economici che sono interessati a offrire condizioni vantaggiose al personale scolastico. Gli interessati potranno inoltrare la manifestazione di interesse entro il 15 ottobre e dovranno poter dimostrare di avere: un fatturato annuo di almeno 15milioni di euro guadagnati negli ultimi tre anni; la gestione di piattaforme che dovranno avere un numero di utenti attivi per anno di almeno 100.000 utenti e la capacità di offrire dei benefit in almeno sei degli otto ambiti descritti. Se interessati, troverete tutte le informazioni sul sito indicato.