“Hanno litigato”, scontro acceso tra le due reginette della musica italiana | Dietro le quindi è successo il finimondo

Litigio fra due cantanti (canva) - Valsusanews.it

Litigio fra due cantanti (canva) - Valsusanews.it

È una delle rivalità più discusse e tormentate del pop italiano, capace di tenere con il filo sospeso i milioni fan che entrambe le stelle della musica hanno.

Un tempo unite da un legame speciale, oggi le due artiste sembrano essere divise da un fossato incolmabile.

Quando le loro strade si incrociano, l’aria diventa immediatamente tesa e densa di interrogativi irrisolti.

Di chi parliamo? Delle due “reginette” uscite dalla scuderia di Amici, le cui carriere sono decollate in modo vertiginoso.

Ma un recente evento le ha viste nuovamente vicine, e ciò che è accaduto dietro il sipario è tutto fuorché un riavvicinamento.

Un’amicizia nata ad Amici

Non è un segreto che i rapporti tra Emma Marrone ed Elodie Patrizi si siano deteriorati in modo significativo con il passare del tempo. La loro amicizia nacque sotto i riflettori di Amici di Maria De Filippi, quando Emma rivestiva il ruolo di coach del Serale ed Elodie era una delle concorrenti più promettenti di quell’edizione. Terminata l’esperienza televisiva, Emma prese Elodie sotto la sua ala protettiva, dedicandosi a far fiorire la sua carriera e coinvolgendola in diverse iniziative musicali. Tuttavia, il legame si è spezzato in modo repentino. La rottura non è passata inosservata ai fan più attenti, che per mesi hanno cercato indizi sulla fine di questa intensa collaborazione. A rompere il silenzio, tempo dopo, fu proprio Elodie, ammettendo che Emma desiderava per lei un percorso artistico differente e che la sua scelta di allontanarsi dai progetti dell’ex coach aveva portato a una delusione reciproca.

Il congelamento dei rapporti è stato confermato anche in una circostanza lavorativa molto recente, lasciando intendere che la situazione tra le due artiste non sia affatto cambiata, anzi. Le cantanti si sono ritrovate dietro le quinte dell’importante evento di beneficenza “Una Nessuna Centomila”, giunto alla terza edizione e dedicato alla raccolta fondi per i centri antiviolenza italiani. Le indiscrezioni raccolte dal gossip reporter Amedeo Venza, attraverso la segnalazione di un utente presente, raccontano di un clima di forte tensione. “Tra le due c’era il gelo totale. Si sono salutate a malapena e infatti molti colleghi e addetti ai lavori si sono guardati stralunati. Ma hanno litigato?”, ha riportato il testimone. Il punto di non ritorno nella loro relazione professionale risalirebbe proprio alla decisione di Elodie di distaccarsi dalla collaborazione con l’agente musicale Francesca Savini, legata a Emma.

Emma Marrone (web) - Valsusanews.it
Emma Marrone (web) – Valsusanews.it

Sanremo servirà alla riconciliazione?

Il fatto che neanche un evento di tale portata, unito da una nobile causa, sia riuscito a favorire un riavvicinamento tra le due dive del pop, testimonia la profondità della frattura. La distanza non è più soltanto professionale, ma sembra essersi trasformata in un vero e proprio muro di indifferenza. Ora, gli occhi dei fan sono puntati sul prossimo Festival di Sanremo.

Presto Carlo Conti svelerà i nomi dei Big in gara e, stando alle indiscrezioni e alle quote degli scommettitori, sia Emma che Elodie potrebbero figurare tra i partecipanti. Sarà il palco dell’Ariston, noto per aver catalizzato sorprese e riappacificazioni in passato, il luogo dove finalmente assisteremo a un segnale di distensione tra le due popstar?