Non è Gardaland, la Val di Susa nasconde un bosco magico | Entri e combatti orchi, mannari e fate come in una fiaba vivente

Oltre a Gardaland la magia la troverete anche in Piemonte (Fonte: Wikimedia Commons) - www.valsusanews.it
Oltre a Gardaland, se volete respirare la magia e la gioia del parco di divertimenti, vi consigliamo di andare anche in Val di Susa, dove con il loro bosco magico vi sembrerà di entrare in un’altra dimensione.
La vita non è fatta soltanto di lavoro, preoccupazioni e pagamento di tasse e bollette fortunatamente, ma anche di momenti felici e rilassanti. Basta ritagliarsi anche solo un giorno, per vivere brillanti avventure.
Che poi non bisogna fare grandi cose per essere felici, a volte basta una passeggiata all’aria aperta con le persone a cui vogliamo bene, per sentirsi in pace con il mondo. Tra i momenti di distrazione più gettonati, sicuramente c’è quello vissuto nei vari parchi di divertimento.
In questi luoghi, aperti a tutti, non soltanto ai bambini, tutti ritrovano quella magia che scalda il cuore e fa dimenticare i problemi lasciati a casa. Di parchi di divertimento ce ne sono moltissimi e tutti molto gettonati dai cittadini.
Eppure ce n’è uno in particolare che non tutti conoscono ma che vi potrebbe far vivere un’esperienza fiabesca. Oltre a Gardaland quindi, appena avrete un momento libero, recatevi in Val di Susa non ve ne pentirete.
Il parco emozionale che vi farà fare un magico viaggio
Prima di rivelarvi esattamente di quale bosco magico parliamo, volevamo raccontarvi il perché è nata questa idea che entusiasma grandi e piccini. Gli organizzatori volevano creare un percorso animato dove i bambini vengono accompagnati in un sentiero “magico” per incontrare personaggi fantastici e leggendari, come folletti, alberi parlanti, orchi, elfi, cavalieri e così via.
I giocatori avranno a disposizione mantelli dell’invisibilità, pozioni magiche, spade e scudi che li faranno arrivare all’ultima tappa dove a trionfare sarà il bene e la verità. Se volete vivere questa avventura con la vostra famiglia, ricordatevi che dovrete prenotare l’evento da aprile ad ottobre, quindi avrete ancora qualche settimana per beneficiare di questa straordinaria esperienza.
Un bosco magico che vi farà vivere un’esperienza unica
Per vivere la magia descritta nel paragrafo precedente, oltre a Gardaland dove il divertimento regna sovrano, vogliamo proporvi un bosco magico situato in Val di Susa che vi lascerà senza fiato. Come leggiamo sul sito ufficiale del parco emozionale, boscodellemeraviglie.it, il luogo in questione è Il Bosco delle Meraviglie in Valle di Susa a Sant’Ambrogio di Torino. Come potrete visionare voi stessi ad attendervi ci sarà un orco, un lupo mannaro, il mago e molti altri ancora.
Come vi dicevamo l’evento andrà prenotato e se durante la settimana il percorso sarà riservato alle scuole, nel weekend o nei giorni di festa nazionale, famiglie e privati potranno concedersi un giorno all’insegna della magia. La prenotazione è obbligatoria e oltre a questo, ci saranno anche altri eventi a tema ad aspettarvi, come Halloween, Natale e Carnevale.