Allarme supermercati, formaggio ritirato dal Ministero: finisci in ospedale con un tubo in gola | Non mangiatelo se lo avete in casa

allarme supermercato e richiamo del prodotto- credit pixabay- valsusanews.it
Allarme supermercati, questo formaggio è stato ritirato dal Ministero: ecco perché non dovresti mangiarlo, tutti i dettagli
Molto spesso sentiamo sempre parlare dei prodotti italiani che sono sempre molto apprezzati nel mondo, tanto che siamo sempre abituati a tenere sulle nostre tavole prodotti freschi e genuini per la nostra famiglia, il nostro partner e i nostri bambini. Purtroppo, però, alcune volte ci sono dei prodotti che possono essere ritirati perché non conformi alla legge: ed è proprio questo il caso di cui vi parleremo nel corso di questo nostro articolo.
Mangiare bene significa sentirsi sereni con il proprio corpo ma soprattutto toccare i punti forti tra anima, mente e corpo. Infatti, si prediligono diversi tipi di cibi che puntino a cambiare le cose ma a farti sentire bene. Infatti, gli esperti consigliano che tutto sia bilanciato con i nutrienti tra cui grassi, carboidrati, proteine e zuccheri.
Può capitare, però, che tra i cibi da noi consumati si abbiano dei problemi circa il ritiro sul mercato dal Ministero della salute; questo, è infatti ciò che è avvenuto per questo cibo consumato dai parecchi consumatori e utenti che ci seguono.
Andiamo ad approfondire la questione nel prossimo paragrafo dandovi tutte le indicazioni e i punti salienti.
Attenzione al prodotto richiamato dal mercato: cosa sta succedendo
Non tutti lo sanno, ma spesso i controlli dei prodotti non superano i richiami fatti dal Ministero della salute. Pertanto, in questo paragrafo vi spiegheremo che lo stesso Ministero ha richiamato uno fra i prodotti più consumati sul mercato: si tratta di un lotto di formaggio Casolet prodotto dall’Azienda Agricola Il Sogno. Il motivo è legato ad un “un esito sfavorevole delle analisi per la ricerca di STEC” ossia Escherichia coli produttore di Shiga-tossine segnalato dal produttore. Il prodotto interessato è venduto in porzioni di peso variabile con il numero di lotto 11 e non contiene nemmeno le immagini relative al prodotto stesso.
L’Azienda Agricola Il Sogno ha distribuito il formaggio Casolet richiamato di circa 9 kg direttamente a consumatori e consumatrici presso il punto vendita della Malga Preghena, nel Comune di Bresimo, nella provincia autonoma di Trento. E’ considerato molto pericoloso per i bambini , donne in gravidanza e persone con sistema immunitario compromesso.
Consigli per la salute
Se avete acquistato questo tipo di formaggio, si consiglia di non consumarlo se ha il lotto sopra indicato (numero 11).
I consumatori e le consumatrici possono restituirlo al punto vendita per evitare di incorrere in problemi gravi di salute.