Lutto Serie A, l’ultimo saluto al grande campione è un colpo al cuore | Tifosi e famiglia distrutti dal dolore

Lutto calcistico

Lutto Serie A (pexels) - valsusanews.it

Il mondo del calcio ha perso una delle sue stelle più brillanti e il lutto è sentito in tutta la Nazione. Una tragedia insopportabile.

Il dolore di questi giorni sta attanagliando la mente e il cuore di tutto il Paese, perché il mondo calcistico (ma anche quello dello sport in generale) ha perso uno dei pochi grandi campioni che hanno fatto la storia.

I tifosi, gli amici e i familiari sono distrutti e non possono credere che si sia spenta una delle luci più abbaglianti del firmamento del calcio.

Una perdita così improvvisa che nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere o di sentirsi dire. Una mancanza che si sentirà per moltissimi anni nel mondo del calcio.

La sua dipartita ha stravolto la vita di molti, ma questa stessa vita era stata già stravolta dal campione stesso in modo positivo. Infatti, questo grande personaggio ha cambiato in meglio la vita di molte persone.

La morte di un grande personaggio calcistico

Questa estate 2025 è stata caratterizzata da numerosi casi di cronaca di nera che hanno raccontato diversi dispersi e decessi in mare. Molte vite si sono spente in questi tre mesi estivi e anche il mondo del calcio ha subito una gravissima perdita. Nonostante il grande campione stesse lottando da tanti anni contro una grave malattia, nessuno si aspettava la notizia della sua dipartita avvenuta qualche giorno fa.

Secondo quanto si legge sul sito primocanale.it, lo scorso 23 agosto all’età di 80 anni è morto uno dei punti cardini del mondo calcistico (soprattutto di una squadra in particolare). Stiamo parlando di Sidio Corradi, ex calciatore di Serie A nel Genoa e allenatore della Primavera. La sua morte ha lasciato un’enorme voragine nel cuore di tanti tifosi, colleghi, allievi, amici e parenti.

Ex giocatore e allenatore del Genoa
Sidio Corradi (facebook sidio corradi) – valsusanews.it

I funerali della grande stella del calcio

Lo scorso martedì 26 agosto si sono celebrati i funerali di Sidio Corradi presso la basilica di Nostra Signora Assunta di Carignano (in provincia di Torino, Piemonte). L’ultimo saluto è stato donato da parenti, amici, tifosi e una delegazione di giovani calciatori del Genoa. Per rappresentare la società rossoblù ci sono stati il direttore generale Flavio Ricciardella e il giovane calciatore Lorenzo Venturino.

Tutti i presenti, dai colleghi agli amici ai parenti, hanno espresso parole piene di commozione, gratitudine ed affetto nei confronti di uno dei calciatori più brillanti e di uno degli allenatori più apprezzati di sempre. Insieme al collega Marco Rossi, Sidio Corradi è stato l’unico calciatore ad aver segnato con la maglia del Genoa in Serie A, B e C in Coppa Italia. 117 presenze in campo con 36 gol segnati tra il 1970 e il 1976, un eroe del pallone che difficilmente verrà dimenticato.