Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Sant'Ambrogio di Torino : Sport

The Abbey Ride - Duathlon Verticale

Domenica 19 giugno 2016 la prima edizione di The Abbey Ride, l'originale e avventuroso duathlon verticale

Sant'Ambrogio di Torino
The Abbey Ride - Duathlon Verticale
Originale appuntamento per professionisti, dilettanti ed appassionati di mountain-bike, di alpinismo, di arrampicata sportiva quello in programmo domenica 19 giugno 2016 ed organizzato da VerticaLife.

Sulle pendici che portano alla Sacra di San Michele si svolgerà infatti la prima edizione di The Abbey Ride: l'originale e avventuroso duathlon verticale pensato e organizzato da VerticaLife per rivivere sulle due ruote il percorso dei cavalieri templari sulla rinomata Via Francigena, che dalle Alpi porta al Mar Mediterraneo.
Immagine 2
Il punto di ritrovo per i partecipanti sarà il parcheggio antistante l'attacco della nuova Via ferrata Carlo Giorda all’ingresso della Val Susa nel Comune di Sant'Ambrogio di Torino alle ore 8.30, da qui i partecipanti, supervisionati e assistiti dalle guide alpine, affronteranno un dislivello positivo di circa 600 metri in via ferrata, con imbrago, kit da ferrata e casco.

Giunti alla storica abbazia Sacra di San Michele gli atleti ritroveranno le loro mountain bike con le quali affrontare una discesa che li condurrà a fondo valle tramite un percorso tecnico e veloce che in alcuni minuti adrenalinici e spettacolari porterà al compimento dell’impresa, da raccontare e rivivere in compagnia di tutti i partecipanti, volontari e partner tecnici coinvolti in una giornata 100% Outdoor.

Un tracciato impegnativo che seppur mai estremo richiede capacità di guida, attenzione e l'utilizzo di un equipaggiamento adeguato: sarà severamente vietato gareggiare senza l'utilizzo del casco protettivo omologato (MTB) e dell'imbrago e del kit da ferrata (longe di sicurezza). 
Immagine 3
Nell'iscrizione non è inclusa l'attrezzatura necessaria ma il Verticalife dispone di un numero limitato di attrezzatura che metterà a disposizione; le partnership tecniche dei marchi di outdoor sportivo permetterà di accedere, acquistando o noleggiando l’attrezzatura a tariffe scontate e promozionali.

Per il regolamento, informazioni o iscrizioni potete visitare il sito di VerticaLife.

Post correlati
Annullata The Abbey Ride



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti