Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Appuntamenti

Almese: Come funziona un distretto del commercio?

Una serata dedicata ai commercianti ed artigiani almesini

Almese
Almese: Come funziona un distretto del commercio?
Il Comune di Almese, in collaborazione con l'Associazione Commercianti, organizza un ciclo di serate formative rivolte a commercianti e artigiani locali sul tema del TCM (Town Centre Management) a cui parteciperà l'Architetto Elena Franco, esponente di TCM Italia.


Il primo incontro del ciclo si svolgerà giovedì 12 maggio, alle ore 21.00, presso la Sala Giunta del Comune di Almese, in Piazza Martiri della Libertà 48.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di individuare e sviluppare strategie comuni per rilanciare il commercio almesino, anche attraverso la formazione degli operatori commerciali e la condivisione di strategie di marketing. Si tratta di incontri che permetteranno di approfondire temi di grande attualità permettendo a chi parteciperà di avere alcuni elementi ulteriori per rafforzare la propria attività economica, senza perdere di vista un importante e fondamentale “lavoro di squadra”. Uno sforzo comune per rilanciare i centri commerciali naturali.

Attraverso questa iniziativa sarà possibile compiere un ulteriore passo avanti per migliorare la realtà commerciale del nostro paese, afferma l'Assessore al Commercio Marco Alliano. L'obiettivo non è solo quello di fornire ai nostri commercianti la possibilità di ottenere utili informazioni in ambito di marketing, ma è anche quello di sostenere un progetto di riqualificazione degli esercizi commerciali e dell'arredo urbano, perché Almese possa sempre più confermarsi come un paese in grado di guardare al commercio in modo produttivo e innovativo. Iniziativa come questa sono molto importanti. In questo modo, negozianti e artigiani potranno avvicinarsi alla realtà del nostro distretto commerciale avendo acquisito nuovi strumenti volti a rafforzare l'economia locale nell’ottica e di una crescente consapevolezza del nostro sistema imprenditoriale.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti