Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Sestriere : Cronaca

Sestriere: il comune compra la caserma dei Carabinieri

Rischiavano di essere sfrattati, ma il comune ha acquistato l'immobile

Sestriere
Sestriere: il comune compra la caserma dei Carabinieri
I proprietari dell'immobile in cui è situata la caserma dei Carabinieri al Colle del Sestriere non erano più disponibili a rinnovare il contratto di affitto con l'arma, quindi il rischio che i militari dovessero traslocare o lasciare il Colle allo scadere del contratto di affitto era piuttosto elevato.

Per questo motivo, nei giorni scorsi, il Comune di Sestriere ha acquisito la proprietà dell'edificio per un prezzo che è stato fissato a 850.000 euro con accensione di mutuo con Cassa Depositi e Prestiti. Il mutuo, ventennale, assomma a 57.596,30 euro annui e sarebbe coperto in gran parte dal canone di affitto corrisposto dal Ministero dell’Interno dal momento che il canone corrente, dedotto della riduzione del 15%, ammonta a 57.315, 72 euro annui.

Il Comune di Sestriere è riuscito così a mantenere operativa la caserma di Sestriere importantissima, grazie al lavoro del personale che vi opera con estrema professionalità, al fine di garantire la sorveglianza e la sicurezza di residenti e turisti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti