Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Avigliana : Cronaca

Nuovi esuberi alla Azimut di Avigliana

Sciopero alla Azimut dopo la comunicazione da parte dell'azienda di altri 95 esuberi

Avigliana
Nuovi esuberi alla Azimut di Avigliana
Un'altra doccia fredda per l'occupazione in ValSusa: mercoledì infatti, la dirigenza dell'Azimut di Avigliana ha annuncio 95 licenziamenti, comunicazione che ha fatto immediatamente scattare uno sciopero di 5 ore dei dipendenti: i lavoratori, sono quindi usciti dai cancelli della fabbrica in corteo è hanno presidiato l'entrata per tutta la giornata.

L'azienda ha replicato alle proteste che "Da un lato sono stati potenziati i cantieri dedicati agli yachts di grande dimensione, meno toccati dal calo della domanda, dall’altro, si è proceduto al trasferimento nello stabilimento di Avigliana di tutta la produzione di quelli sotto i 70 piedi, investendo in tecnologia e lanciando ogni anno nuovi modelli di successo, esportati in tutto il mondo. Per questi ultimi, tuttavia, l’andamento della domanda resta volatile e stagionale".

La Azimut afferma di aver cercato una trattativa coi sindacati "per la ricerca di una maggior flessibilità del lavoro. La risposta è sempre stata negativa ed è stata, inoltre, accompagnata dalla presentazione di una piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo assolutamente insostenibile"



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti