Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Appuntamenti

Festa della Rivera ad Almese

Arte, artigianato, musica e…Siole Pien-e - dal 2 al 5 ottobre e dal 9 al 10 ottobre

Almese
Festa della Rivera ad Almese
L’Associazione Siole Pien-e, con il patrocinio del Comune di Almese e la collaborazione di numerose Associazioni e dei cittadini di Rivera, ha organizzato la 18^ Edizione della Festa di Rivera. Si inizia il 26 settembre e si prosegue per le date successive, dal 2 al 5 ottobre e il 9 e 10 ottobre, ad Almese, Frazione Rivera.

La manifestazione, inserita nella rassegna “Gustovalsusa”, anche quest’anno ruoterà attorno all’arte, all’artigianato, alla musica e alle immancabili Siole Pien-e, prodotto tipico della zona di Almese. Il programma dell’evento è ricco di appuntamenti. Sono previste mostre d’arte, concerti, degustazioni gastronomiche, animazione per bambini e tanto altro.

“La Festa di Rivera è un’importante occasione per riunire i cittadini di Almese”- ha affermato Ombretta Bertolo, Sindaco di Almese. Si tratta di una manifestazione che unisce la promozione dei nostri prodotti enogastronomici, con particolare attenzione alle ricette locali, al tema dell’arte e del divertimento. Ringrazio coloro che hanno contribuito a organizzare quest’iniziativa, in particolare l’Associazione Siole Pien-e e le numerose associazioni che hanno aderito al progetto.”
Immagine 2
“Per l’Associazione Siole Pien-e questa festa è fondamentale - ha dichiarato Claudio Suppo, Presidente dell’Associazione -. Abbiamo l’obiettivo di salvaguardare la tradizione enogastronomica locale che ruota attorno alla preparazione di antiche ricette come quella delle cipolle ripiene e delle frittelle di mele. Abbiamo intenzione di proseguire con questa iniziativa per gli anni a venire, continuando ad accostare alle ricette tradizionali, attività parallele che coinvolgano l’arte, l’artigianato e la musica”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti