Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Cesana Torinese : Appuntamenti

Fast Box Race a Cesana Torinese

1ª edizione della gara a cronometro per carrettini costruiti artigianalmente

Cesana Torinese
Fast Box Race a Cesana Torinese
Mancano pochi giorni al debutto della 1ª Fast Boxes Race, gara a cronometro per carrettini costruiti artigianalmente in programma sabato 12 e domenica 13 settembre a Cesana Torinese. Una singolare sfida a cronometro con partenza da zona Massarello ed arrivo in Via Roma (percorso di 750 metri di lunghezza in asfalto con finale in pavé ).

Gli organizzatori della Pro Cesana informano che si è raggiunto il numero minimo di partecipanti e che il termine per le iscrizioni è stato prorogato sino al giorno della gara per coloro che sono in possesso di una regolare polizza assicurativa Rca civile da esibire in loco, condizione essenziale per prendere parte all’evento. Chi ne fosse sprovvisto deve tassativamente inviare, entro le ore 12.00 di giovedì 10 settembre 2015, un fax al seguente numero: 0122 856289 indicando i propri dati (nome, cognome, n° carta d’identità, codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e recapito telefonico). Gli organizzatori provvederanno a stipulare una polizza per la copertura dell’iscritto all’evento al prezzo di 16 euro da saldare insieme a quello dell’iscrizione che è di 15 euro. L’età minima per partecipare è di 12 anni previa liberatoria da parte dei genitori come da regolamento allegato. Info: Mob. 348 7633524. il modulo che si trova on line sul sito www.comune.cesana.to.it

Ricordiamo che si tratta di una corsa di velocità in discesa puramente gravitazionale aperta a veicoli a ruote auto-costruiti rigorosamente privi di motore o di qualsiasi altro congegno che possa fornire energia al movimento.

Sabato 12 alle ore 10.00 in piazza Amedeo il raduno dei piloti, la consegna dei numeri di gara e la verifica tecnica dei mezzi che dovranno rispettare i seguenti requisiti: dimensioni massime (lunghezza 2,10mt, larghezza 1,20mt); minimo 3 ruote; massimo posti 2 (pilota e co-pilota); freni e sterzo obbligatori. I partecipanti dovranno indossare abbigliamento protettivo adeguato come richiesto da regolamento. Nel pomeriggio si terranno le prove libere mentre in serata è in programma il concerto dei “60 Beat” dalle ore 21.00 in Piazza Europa, accompagnato da gofri e birra.

Domenica mattina dalle ore 9.00 alle 11.00 prove libere non cronometrate. Alle 11.30 prima manche. Nel pomeriggio, alle 14.00 e alle 16.00, si terranno la seconda e la terza manche. Per ciascun mezzo verranno ritenuti validi ai fini della classifica finale i due migliori tempi di manche. Le premiazioni sono previste per le ore 17.30.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti