Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Cronaca

Nuova viabilità per il centro storico di Almese

A partire da lunedì 14 settembre 2015 cambierà la viabilità in via Roma e via Viglianis

Almese
Nuova viabilità per il centro storico di Almese
Il centro storico di Almese, a partire dal prossimo 14 Settembre vedrà delle modifiche alla viabilità studiate per migliorare il flusso dei veicoli e garantire maggiore sicurezza a pedoni e ciclisti.

Le modifiche che verranno attuate saranno le seguenti:
  • Via Roma sarà aperta al doppio senso di marcia nel tratto via Circonvallazione-piazza Maccari, mentre sarà a senso unico, direzione piazza Martiri, nel tratto piazza Maccari-piazza Martiri.
  • Via Viglianis verrà chiusa ai non residenti.


Sarà possibile quindi raggiungere il centro del paese da Villar Dora, via Rubiana, via dei Caduti, via Rivette e via Avigliana, mentre i percorsi di uscita dal centro rimarranno via Avigliana, via Rivette, via Romana e via dei Caduti.

Per illustrare nel dettaglio le novità e i dati e le valutazioni che hanno portato a queste scelte per il traffico, mercoledì 9 settembre alle ore 21.00 si terrà una serata aperta a tutta la cittadinanza presso l'Auditorium Magnetto in via Avigliana 17.

“Il progetto di riorganizzazione si pone come obiettivo quello di garantire una migliore fluidità del traffico e di mettere al centro la sicurezza delle persone – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo -. Le modifiche sono il risultato di un attento studio e di un’analisi approfondita di dati rilevati dalla società 5T s.r.l, nonché di numerosi sopralluoghi effettuati con il personale tecnico del Comune e di GTT. Dopo alcuni incontri che hanno coinvolto la cittadinanza siamo giunti alla conclusione di questo percorso che oggi ci permette di tradurre in pratica tutte le valutazioni fatte. Si tratta di un cambiamento per le nostre abitudini che, passato un primo periodo di adattamento che potrà creare qualche disagio, siamo certi possa migliorare la viabilità e l’accessibilità al centro, garantendo una migliore sicurezza e incolumità di tutti.”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti