Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Cesana Torinese : Cronaca

FOTOGALLERY: Carton Rapid Race a Cesana

Un quarto di secolo con un autentico bagno di folla per questa discesa folle su barche di cartone!

Cesana Torinese
FOTOGALLERY: Carton Rapid Race a Cesana
La Carton Rapid Race ha festeggiato, domenica 5 luglio a Cesana Torinese, un quarto di secolo con un autentico bagno di folla. 1267 partecipanti, 362 equipaggi iscritti, 345 al via di cui 161 arrivati al traguardo e 184 finiti a mollo e quindi ritirati. Il tutto davanti ad una folla oceanica che, complice il caldo e l’afa di questi giorni, è salita in montagna per godere di uno spettacolo unico e divertentissimo lungo il torrente Ripa che proprio a Cesana si innesta con la Piccola Dora, dando origine alla Dora Riparia.
Immagine 2
Per tutti gli equipaggi un’unica missione: realizzare sul posto una barca usando esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo (un rotolo a persona per equipaggi da 2 a 4 componenti) e lanciarsi in una discesa cronometrata di circa 300 metri in acque gelide tra due ali di folla.

Come sempre sono state premiate diverse categorie. La carton boat più veloce a raggiungere il traguardo è stata “Apollo 13” con il tempo di 1’52’’468; quella più artistica “Le bagheishe”; la più spettacolare “Caterpirla – Occhio alla benna”; la più tecnica “Puzzle boat 3d”; la più simpatica “Jamaica Boat Team”.

Una grande festa che si è aperta con la “Paper Rapid Race che ha visto protagonisti i bambini da 0 a 15 anni di età e i loro familiari impegnati nella realizzazione di origami di carta che sono stati poi fatti scendere lungo la Dora. Un evento a carattere sociale, giunto alla terza edizione, che quest’anno ha promosso le sensibilizzazione e la raccolta di fondi per sostenere l'attività dell'Associazione “Ciao Ci Sentiamo Piemonte” in favore dei bambini audiolesi. Info: www.ciaocisentiamo.it

La Carton Rapid Race, è stata organizzata da Ok Adventure Company di Gaetano La Porta con il contributo del Comune di Cesana Torinese, ed il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Turismo Torino e Provincia, Federazione Italiana Canoa Kayak.

Ecco alcune immagini della giornata tratte da facebook



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti