Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Giaveno : Cronaca

Killer-Scrittore condannato a 25 anni

Raccontò il delitto di una prostituta in un manoscritto, Piampaschet condannato a 25 anni di carcere

Giaveno
Killer-Scrittore condannato a 25 anni
Daniele Ughetto Piampaschet, accusato di aver ucciso, nel novembre del 2011 una prostituta nigeriana e di averne gettato il corpo nel Po era stato assolto dall'accuso in primo grado, ma ora, la Corte d'Appello di Torino ha ribaltato questa sentenza condannato l'uomo a 25 anni e 6 mesi di reclusione.

Piampaschet si è sempre proclamato innocente sostenendo che la giovane sarebbe stata uccisa dai suoi stessi sfruttatori, ed in primo grado era stato assolto perchè i tabulati telefonici lo collocavano a Giaveno e non nella zona in cui si trovata la prostituta.

Le prove che ora avrebbero inchiodato il giovane e portato alla condanna furono l’improvvisa cessazione delle conversazioni telefonica tra lui e la vittima dal 28 novembre 2011 (giorno dell’omicidio secondo gli accertamenti legali), la presenza del sangue della vittima sui sedili della sua auto ed i due manoscritti ritrovati nell'appartamento di Piampaschet il cui contenuto anticipava nei dettagli il delitto poi effettivamente commesso.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti