Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Avigliana : Cronaca

Inaugurazione Sportello Insieme by LiberAmente

Domenica 8 Marzo si inaugura Sportello Insieme: punto di ascolto, sostegno e d'accesso alle attività dell'Associazione e ai servizi socio-assistenziali del territorio

Avigliana
Inaugurazione Sportello Insieme by LiberAmente
L'8 Marzo 2015 l'Associazione LiberAmente inaugurerà presso la propria sede lo Sportello Insieme, sportello di ascolto e sostegno psicologico e vero e proprio portale d'accesso a tutte le attività dell'Associazione, nonché ai servizi socio-assistenziali presenti sul territorio, con i quali LiberAmente collabora.

La presidente Consuelo Giovazzini spiega: questa iniziativa è dedicata a due grandi aree: al mondo della famiglia e a tutti i suoi componenti da un lato, e alla donna come individuo dall'altro, proponendosi come un supporto professionalmente qualificato che offre a chi vi si rivolge un'ampia gamma di servizi psico-socio-educativi, tra cui counseling, percorsi di psicoterapia, laboratori esperienziali e doposcuola montessoriani.

L'idea è quella di offrire nell'immediato un ascolto attento e accogliente, come parte integrante del servizio di counseling proprio di uno sportello, che permetta alla persona di sentirsi accolta e di veder presa in carico la propria richiesta da un professionista. spiega Michela Molinari, psicoterapeuta e responsabile del progetto. Vaglieremo quindi insieme le possibili vie di intervento disponibili, da quelle a spot o a brevissimo termine ai percorsi più lunghi e continuativi, per adattare il servizio offerto alle esigenze di chi vi si rivolge.

Chiara Gualini, responsabile dei laboratori aggiunge: Ogni essere umano, in qualsiasi situazione fisica e psicologica si trovi, possiede sempre in sé incredibili risorse emotive, cognitive e sensoriali che attendono di emergere, agire e creare. I laboratori esperienziali, come quelli dell'arteterapia o della musicoterapia, condotti da professionisti del settore individualmente o in gruppo, sono in grado di avviare una sinergia con l'individuo e il suo vissuto, fornendogli nuove possibilità di stare con sé e con gli altri e l’occasione di scoprire e/o ritrovare le proprie energie e doti.

L'appuntamento è quindi per domenica 8 marzo, per scoprire il servizio, conoscersi un po' e avere l'occasione di sperimentare i laboratori proposti per l'occasione, dedicati alla creatività di genitori e figli e all'esplorazione sensoriale del femminile.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti