Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Susa : Cronaca

Saitta: nessun ospedale sarà chiuso

Un nuovo commento dell'assessore Saitta durante un Consiglio regionale sull'acceso dibattito sulla riforma della sanità piemontese

Susa
Saitta: nessun ospedale sarà chiuso
Nessun ospedale sarà chiuso. L'operazione serve a dare più salute e più sicurezza, si razionalizza un sistema che rispondeva più alla somma di tanti interessi che a logiche di salute. Se dovessi accogliere tutte le richieste non si toccherebbe nulla. Eppure ci sono cardiologie con 5 posti letto: possiamo mantenerle mentre la sanità rischia di saltare?.

Questa la dichiarazione dall'assessore Saitta durante la discussione in Consiglio regionale sulla riforma della rete ospedaliera piemontese.

Un pensiero ci sorge spontaneo leggendo queste parole: possiamo tutti concordare sulla necessità di ottimizzare i costi della sanità, ma se la logica deve essere quella della salute, non si dovrebbe anche valutare che i tempi di intervento in caso di urgenze sono fondamentali e che dover percorrere (magari con la neve) 50Km per raggiungere un ospedale potrebbe essere un problema?

Fonte Ansa.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti