Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Avigliana : Spettacoli

Ad Avigliana si impara il teatro

Prendono il via il 29 Ottobre i laboratori teatrali per bambini, adolescenti e adulti

Avigliana
Ad Avigliana si impara il teatro
Appuntamento il 29 ottobre per gli aspiranti attori con i laboratori teatrali tenuti dalla Piccola Compagnia della Magnolia: corsi di teatro per bambini, adolescenti e adulti tenuti che si svolgeranno presso il teatro comunale "E. Fassino".

I laboratori saranno 2:

LAB 1: strappando forme all’informe – il teatro: gioco adatto dai 16 ai 100 anni

il corso è rivolto a un numero massimo di 12 persone (a partire dai 16 anni di età) e si svolgerà una volta alla settimana dalle 20.30 alle 23 e si concentra sull’abc del teatro, sulla grammatica che ne costituisce l’ossatura: l’utilizzo organico del nostro strumento corpo/voce, l’ascolto di sé e del gruppo, l’improvvisazione, l’analisi del testo, la ricerca del vero nella finzione. alla fine del percorso è prevista un’eventuale messa in scena aperta al pubblico.

il corso è composto da 12 lezioni ed ha un costo di 210€ (Prima lezione di prova gratuita).

LAB 2: la città incantata – laboratorio per bambini e adolescenti
Il corso è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 15 anni e si svolgerà ogni mercoledì con una lezione dalle 17 alle 18.30 per i bambini dai 5 ai 10 anni e dalle 18.30 alle 20.30 per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni.

Scopo del corso è avvicinare i ragazzi al piacere del gioco teatrale come strumento di esperienza, in un'atmosfera di gruppo di reciproco stimolo. nel corso del laboratorio i ragazzi sono stimolati a giocare con la propria espressività verbale e fisica, in un contesto di integrazione e relazione con gli altri, dove poter imparare ad organizzare la propria fantasia secondo le regole del linguaggio teatrale. alla fine del percorso è previsto un eventuale incontro-spettacolo laboratoriale aperto al pubblico

il corso è composto da 12 lezioni ed ha un costo di 180€ (Prima lezione di prova gratuita).


Per informazioni e iscrizioni potete contattare il numero 340/9309465 oppure scrivere all'indirizzo info (at) piccolamagnolia.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti