Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Avigliana : Cronaca

49 lavoratori in mobilità all'Azimut di Avigliana

A rendere nota la decisione è stata la stessa Azimut che in un comunicato afferma di trovarsi “nella condizione di aprire un procedimento di mobilità per 49 dipendenti su un totale di 2.000 dipendenti”

Avigliana
49 lavoratori in mobilità all'Azimut di Avigliana
Brutte notizie per i 49 dipendenti dello stabilimento Azimut di Avigliana che ha comunicato di trovarsi “nella condizione di aprire un procedimento di mobilità per 49 dipendenti su un totale di 2.000 dipendenti”.
Come sempre questa decisione è causa del calo di vendite e fatturato che dal 2008 ad oggi si è dimezzato, come anche il numero di dipendenti dei vari stabilimenti nazionali.
L'azienda sostiene nel suo comunicato di ritenere lo stabilimento di Avigliana strategico e di avervi per questo motivo trasferito la produzione di due nuovi modelli delle sue imbarcazioni e che quindi la decisione ricade in un ottica di riorganizzazione della produzione.
Le organizzazioni sindacali hanno indetto per oggi uno sciopero di 8 ore di tutti i dipendenti con presidio di fronte ai cancelli dell'azienda.




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti