Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Cesana Torinese : Sport

Sfida al campione: batti il tempo di Fabio Aru

Svelato il nome del campione da battere per la "Sfida al Campione": Fabio Aru

Cesana Torinese
Sfida al campione: batti il tempo di Fabio Aru
Tutto pronto per “Sfida al Campione”, cronoscalata da Cesana Torinese a Sestriere sulle orme del Giro d’Italia, in programma mercoledì 20 agosto. Sarà il tempo di Fabio Aru, giovane realtà del ciclismo italiano, che si dovrà battere.
Terzo classificato al Giro d’Italia 2014. Aru è in questi giorni a Sestriere e sulle montagne olimpiche per preparare la Vuelta di Spagna in programma dal 23 agosto al 14 settembre ed ha fatto da “apripista” con qualche giorno di anticipo lungo il percorso scelto per il debutto di “Sfida al Campione”. Un percorso lungo la SP 215, chiusa al traffico il giorno dell’evento dalle ore 8.30 alle 12.00, con partenza dal piazzale della telecabina di Cesana Torinese e passaggi a Bousson, Rollieres, Sauze di Cesana, Grangesisies. Il traguardo è ai 2.035 metri del Colle del Sestriere in Piazzale Maestri, davanti alle piste da sci. Aru, grande scalatore in forza al team Astana, ha percorso in allenamento i 12,5 km per 708 mt. di dislivello altimetrico facendo registrare il tempo di in 29’53’’. Questo sarà il riferimento da battere mercoledì 20 agosto sia per i ciclisti tesserati che per i cicloturisti che accetteranno la sfida. La manifestazione è aperta a Cicloamatori in possesso di idoneità al ciclismo agonistico in corso di validità (licenza), che abbiano compiuto 18 anni entro il giorno della manifestazione, d'ambo i sessi, tesserati alla F.C.I. o agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI; atleti stranieri in possesso della tessera della federazione nazionale riconosciuta dall'UCI per l'anno 2014.
Immagine 2
Al via anche i Cicloturisti che vorranno cimentarsi nella cronoscalata, partendo dopo i Cicloamatori. Il programma, per tutti, prevede il ritrovo alla partenza della telecabina di Cesana Torinese dalle ore 8.00 alle 9.30 con la consegna dei pettorali e le ultime iscrizioni in loco. Alle 10.00 verrà data la partenza al primo concorrente e via via agli altri distanziati di un minuto. Le premiazioni inizieranno alle ore 12.30 in zona arrivo a Sestriere.
Immagine 3
L’organizzazione è a cura del Bike Club Sestriere in collaborazione con il G.S.R. Alpina, il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche e con il patrocinio dei comuni di Cesana Torinese, Sauze di Cesana e Sestriere.

L’iscrizione è gratuita. Info e regolamento sul sito: www.sfidaalcampione.it

Saranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili con dei cesti di prodotti tipici locali. È obbligatorio l'uso del casco. Ai concorrenti verranno consegnati al traguardo un gadget della manifestazione e un attestato di partecipazione con riportato il tempo del Campione e quello del concorrente.

Tra gli iscritti anche grandi campioni dello sci di ieri e di oggi: Francesca e Matteo Marsaglia, Camilla Alfieri, per lo sci alpino, Jean Pellisier vincitore nel 2007 del Trofeo Mezzalama di sci alpinismo, ed il mitico recordman del Kilometro Lanciato, Sandro Casse, e tanti altri ancora…



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti