Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Oulx : Appuntamenti

Bookcrossing a Oulx, Bardonecchia e Cesana Torinese

Alcuni libri sono stati liberati per le vie di Oulx, Bardonecchia e cesana... cercali, prendi ciò che ti interessa e buona lettura!

Oulx
Bookcrossing a Oulx, Bardonecchia e Cesana Torinese
Cosa vuol dire BookCrossing? Probabilmente è una domanda che sorgerà a molti: BookCrossing significa condivisione di libri, significa leggere un libro e poi decidere di abbandonarlo, per permettere ad altri di leggerlo, di provare emozioni;
l’idea del base del BookCrossing è molto semplice e condivisibile: se sei innamorato di un libro non ti piacerebbe farlo leggere a più gente possibile?

Si tratta di un fenomeno nato In America tra il 1999 e il 2001, quando un gruppi di ragazzi iniziò a laciare libri sulle panchine sperando che la gente andasse a raccogliere i testi liberati.
Nel 2001 l’americano Ron Hornbaker dopo aver visitato un sito che permetteva di seguire il tragitto delle banconote attraverso il loro numero di serie, ha pensato di applicare questo sistema al fatto di lasciare libri in giro.
Da qui nasce il BookCrossing e il suo sito www.bookcrossing.com

Nella valle il 9 e 10 Agosto 2014 sarà quindi BookCrossing weekend: molti i libri che saranno liberati per le vie di Bardonecchia, Oulx e Cesana, non dovete far altro che cercarli, prendere quelli che vi interessano e leggerli.... oppure potete anche liberare un vostro libro se volete e farlo scoprire a chissà quante altre persone!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti