Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Sestriere : Appuntamenti

SESTRIERE FILM FESTIVAL 2014

Dal 2 al 9 agosto si terrà il Sestriere Film Festival, evento cinematografico e culturale che l’associazione Montagna Italia organizza con la collaborazione del Comune di Sestriere.

Sestriere
SESTRIERE FILM FESTIVAL 2014
Dal 2 al 9 agosto si terrà il Sestriere Film Festival, evento cinematografico e culturale che l’associazione Montagna Italia organizza con la collaborazione del Comune di Sestriere.
"Sestriere Film Festival - dalle montagne olimpiche... uno sguardo sul mondo" - Festival internazionale del film di montagna è un evento cinematografico internazionale organizzato dall’Associazione Montagna Italia. Il Festival, interamente dedicato al cinema e alla cultura di montagna è aperto a tutti i film, i documentari, i film d’animazione, i corto o lungometraggi dedicati alle “Terre alte del Mondo”.
L’esplorazione, le escursioni, l’alpinismo, la verticalità, la montagna saranno al centro delle tematiche affrontate dal Festival.

Ma non solo cinema durante il Festival, l'evento infatti vuole promuovere la montagna anche attraverso la fotografia con un concorso fotografico aperto a fotoamatori e fotografi professionisti amanti della montagna.

Tre gli appuntamenti giornalieri: al mattino (dal 3 all'8 agosto) a partire dalle ore 8,30 escursioni in passeggiata con l'accompagnamento di un istruttore di Nordik Walking; al pomeriggio (dal 3 all'8 agosto) a partire dalle ore 17,00 presso il Consorzio Turistico di Sestriere si terranno le proiezioni dei film in concorso; l'appuntamento serale inizia sabato 2 fino a sabato 9 agosto, a partire dalle ore 21,00 con le proiezioni dei film in concorso, proiezione delle fotografie del concorso fotografico, serate a tema, proiezione di film fuori concorso, premiazioni ed incontri con i registi.

Il Festival propone dunque un intero evento dedicato a cinema e montagna, inserendosi nella "Settimana della Montagna" organizzata dal Comune di Sestriere che unisce diversi appuntamenti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti