Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Sestriere : Cronaca

Apertura SP 173 del Colle dell’Assietta

Riapre da oggi la strada provinciale del Colle dell'Assietta (SP. 173), nei mesi di luglio e agosto la strada sarà chiusu al traffico motorizzato il mercoledì ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Sestriere
Apertura SP 173 del Colle dell’Assietta
Riapre oggi la Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta, nel tratto di competenza della Provincia di Torino, (il primo trattoKm 0 al Km 6+900 di competenza del Comune di Sestriere, era già stato aperto).
L'apertura di questo tratto di alta quota della strada è tardato (rispetto al 15 giugno previsto) a causa delle condizioni climatiche avverse che hanno reso particolarmente laboriose le operazioni di pulizia della strada per la neve accumulatasi l'inverno scorso e il pericolo di caduta di slavine.

La strada sarà transitabile sino al 31 ottobre, salvo che nevicate precoci ne richiedano la chiusura anticipata.

Da mercoledì 9 luglio entrerà in vigore la regolamentazione estiva sulla S.P. 173, che prevede nei mesi di luglio e agosto la chiusura al traffico motorizzato il mercoledì ed il sabato dalle 9 alle 17, da Pian dell’Alpe (Km 34) al Colle Basset (incrocio con la strada di Sportinia, al km 5), ad eccezione di sabato 19 luglio in occasione della Festa del Piemonte al Colle dell’Assietta in programma per il 20 luglio.

Nei giorni in cui la strada è aperta al traffico motorizzato è comunque in vigore il limite di velocità di 30 Km orari da Sestriere al bivio di Pian dell’Alpe, sono vietati il sorpasso, la sosta al di fuori dei parcheggi, il transito di veicoli con peso superiore ai 35 quintali e larghezza superiore ai 2 metri. Identiche limitazioni e divieti (tranne la chiusura al traffico il mercoledì ed il sabato, in vigore solo sulla Provinciale 173) sono previste sulla Provinciale 172 del Colle delle Finestre, dal Colletto di Meana al bivio di Pian dell’Alpe.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti