Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Cronaca

EUROLYS: aperte le iscrizioni al meeting internazionale di fine giugno

Un'opportunità d'incontro con ragazzi provenienti da tutta Europa
Almese
EUROLYS: aperte le iscrizioni al meeting internazionale di fine giugno
Il Comitato Colle del Lys, con il patrocinio della Comunità Europea, della Regione Piemonte e della Città Metropolitana, in collaborazione con diversi Comuni, tra i quali anche il Comune di Almese, promuove il meeting internazionale "Eurolys", dal 30 giugno al 2 luglio. Il meeting è rivolto a due fasce di età: giovani tra i 16 e i 25 anni, bambini dai 6 ai 12 anni. 
Si tratta di un incontro internazionale con ragazzi provenienti da tutta Europa che si svolge ogni anno il primo week-end di luglio al Colle del Lys, in concomitanza delle celebrazioni per ricordare l’eccidio del 2 luglio 1944, in cui persero la vita 32 giovani partigiani della 17esima Brigata Garibaldi. Il fine è quello di favorire la conoscenza tra le giovani generazioni europee e stimolare la riflessione su Libertà, Pace, Democrazia e Uguaglianza come valori fondanti la nuova Europa Unita nata dalla Resistenza al Nazifascismo.
Il campeggio dura tre giorni (venerdì,sabato e domenica) durante i quali i ragazzi partecipanti si confrontano su questi temi con dibattiti, attività, workshop e passeggiate sui sentieri partigiani.
I giovani di Almese interessati a partecipare possono presentare domanda, entro breve tempo, all'Ufficio Cultura del Comune di Almese: cultura@comune.almese.to.it, oppure 011.9350201. La quota di partecipazione per i giovani residenti ad Almese sarà sostenuta dal Comune. 

Si tratta di una bellissima iniziativa per i giovani - commenta il Sindaco, Ombretta Bertolo -. Saranno giornate intense, di confronto tra ragazzi provenienti da diverse zone d'Europa. I giovani ne avranno un grande valore aggiunto perché la conoscenza, il confronto, il dialogo sono sempre arricchenti e formativi. L'invito dunque e' di partecipare numerosi a questa attività. Ringraziamo il Comitato Colle del Lys e tutti gli organizzatori per averci offerto questa bellissima opportunità



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Inserisci la tua email
Almese
14/06/2017 - Binxet - sotto il confine
05/06/2017 - Almese: presentazione del progetto AQUALUNQUETITOLO
30/05/2017 - Festa della Repubblica Italiana ad Almese
25/05/2017 - Appuntamenti al Centro Sociale delle Milanere
Almese - Cronaca
22/02/2017 - ValSusa: Primi avvistamenti della Processionaria, cosa fare
10/01/2017 - Almese: Giornate della Salute 2017
20/09/2016 - Nuovo Scuolabus per Almese
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti