Blog, cronaca, notizie, sport e appuntamenti in Val di Susa e dintorni : Almese : Appuntamenti

LE PAROLE DEL PAPA - Da Gregorio VII a Francesco

Giovedì 11 maggio 2017 ore 21 incontro con il Professor Alessandro Barbero

Almese
LE PAROLE DEL PAPA - Da Gregorio VII a Francesco
L’associazione culturale Vox Condoviae, da anni impegnata in rievocazioni storiche e iniziative culturali ambientate nel periodo Basso medievale, organizza, per l’11 maggio, presso l’Auditorium Cavalier Mario Magnetto - Via Avigliana, 17, – Almese, una serata a tema storico, con il patrocinio del comune di Almese, in cui il Professor Alessandro Barbero presenterà il suo libro “ Le parole del papa”.
Barbero è docente di Storia medievale presso l’Università del Piemonte Orientale (sede di Vercelli), studioso e scrittore, è molto noto per la partecipazione a programmi culturali su RAI 3 e Rai Storia.
Un viaggio che parte dall’ XI secolo con Gregorio VII e, attraverso figure significative di pontefici medievali e rinascimentali, arriva all’Ottocento e alla nostra epoca. Proprio attraverso le parole che i papi hanno pronunciato nelle diverse epoche e situazioni possiamo comprendere il modificarsi dei rapporti fra Chiesa e Stato.
Un viaggio affascinante, una carrellata di figure storiche che ci guidano, con precisione e maestria nella complessa storia della Chiesa di Roma.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti